Made In Italy text

01-azienda
AXEL:

Axel progetta e produce in Italia, a Padova , unità di controllo per antifurto e domotica nelle quali le funzioni sono combinate e interagenti in un tutto polifunzionale ed efficiente.

Il know-how specifico e in continua evoluzione, accumulato in oltre 30 anni di operatività dei fondatori, ha permesso all’azienda di crescere rapidamente in questo settore altamente tecnologico e molto competitivo dove esperienza, capacità, saper fare e sensibilità nel prevedere gli orientamenti del mercato sono fondamentali.

Queste caratteristiche si uniscono alla presenza territoriale diretta e alla conoscenza concreta e fattiva delle soluzioni richieste specificamente dal mercato italiano. I prodotti ed i sistemi sono infatti interamente pensati, progettati e prodotti in Italia.Questi sono punti di forza che collocano Axel in una posizione di eccellenza assoluta.

Foto MarchiBETTINI:
Grazie all’elevata specializzazione tecnologica, alla professionalità ed al dinamismo della squadra, in pochi anni diventa un importante punto di riferimento in un settore in continua e rapida evoluzione. Passione, Entusiasmo, Competenza, Ricerca, Innovazione,Impegno, rappresentano la vera forza degli uomini che la compongono, al costante servizio della Clientela.L’attenzione dell’azienda è fortemente concentrata alla soddisfazione del Cliente e si esprime nell’aggiornamento professionale delle Risorse Umane, nell’utilizzo delle tecnologie più avanzate e nell’impegno quotidiano per il miglioramento degli standard di Qualità, oggi indispensabili per soddisfare appieno le aspettative di una Clientela sempre più esigente.

Per questa ragione l’azienda è certificata ISO 9001 ed è socia CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), nonché membro del C.T. 79.

Cias

CIAS:
CIAS, azienda interamente italiana, nata a Milano, opera nel mercato della sicurezza dal 1974 nel campo della ricerca, dello sviluppo e della produzione di apparati e sistemi.

CIAS è conosciuta a livello nazionale ed internazionale per le sue barriere per esterno a microonde, infrarosso, tripla tecnologia e sistemi di protezione su recinzioni.

I prodotti CIAS attualmente sono usati nella protezione perimetrale di centrali nucleari, prigioni ad alta sicurezza, aeroporti militari e civili, banche, grosse industrie, ma anche villette, appartamenti e centri commerciali.

In quasi 40 anni d’attività, CIAS è diventata un punto di riferimento nel mercato della sicurezza, distinguendosi per le continue innovazioni tecnologiche. L’impegno dei tre soci fondatori e dei loro collaboratori hanno fatto si che CIAS sia diventata un’azienda leader a livello internazionale nel settore della sicurezza perimetrale.

 ELKRON FIRE :ElkronFire

Elkron ha sviluppato una gamma di prodotti e soluzioni che risponde alle nuove esigenze di protezione e sicurezza espresse dal mercato: sistemi convenzionali per impianti di piccole e medie dimensioni e sistemi digitali per i settori terziario ed industriale.

 Il catalogo Elkron è ampio e ricco in tecnologia e design, con sistemi di rivelazione incendi adatti a tutte le applicazioni, certificati secondo le più rigide normative europee. Ogni sistema è flessibile, modulare e versatile per meglio adattarsi ai diversi progetti di impianto, consentendo vari livelli di personalizzazione. I sistemi Elkron si possono facilmente  programmare e monitorare in locale o da remoto grazie ai software di gestione sviluppati internamente.

Oltre alla gamma fire, il catalogo Elkron è completato da soluzioni per la rilevazione di gas esplosivi e tossici, di sostanze combustibili e di presenza di liquidi.

 SATEL ITALIA :
Leader indiscusso nel settore dei sistemi di sicurezza,è specializzata nella progettazione, produzione e vendita di una vasta gamma di moderni dispositivi per sistemi di allarme, ed è presente nel mercato Polacco dal 1990. Uno staff di ingegneri altamente qualificati, un moderno parco tecnologico ed un notevole know How di ricerca, permettono di reagire tempestivamente alle esigenze di mercato. Grazie a tutto questo, l’offerta di SATEL si arricchisce continuamente, e il numero dei clienti soddisfatti è in costante aumento.
Dall’anno della sua fondazione nel 1990, ogni anno dell’attività della SATEL è stato contrassegnato dal lancio sul mercato di nuovi prodotti dedicati alla protezione delle persone e dei beni. Nell’offerta SATEL é possibile trovare, sia una vasta gamma di dispositivi e di accessori utilizzati nei sistemi di allarme che di controllo accessi, nonché tutte le attrezzature per le aziende operanti nel settore della vigilanza. Gli investimenti strategici in nuove tecnologie e le soluzioni innovative adottate ci permettono di essere tra le aziende leader di mercato. Lo sviluppo dinamico dell’Azienda e l’espansione della gamma dei prodotti offerti sono stati possibili grazie alla fiducia che i Clienti hanno dato alle numerose soluzioni proposte. 

Silentron MarchiSILENTRON:
Silentron nasce nel 1978 da un’idea di Giuseppe Mallarino, con un obiettivo fortemente innovativo: realizzare sistemi di allarme elettronici antiintrusione senza fili.

Nel contesto del gruppo Nice, Silentron mantiene la propria individualità di produttore di sistemi di allarme professionali wireless e recentemente anche via cavo, ed acquista competitività sul mercato grazie alle sinergie con la capogruppo, che consentono ottimizzazione dei costi e delle risorse strutturali. La vocazione all’export del gruppo spinge l’Azienda alla ricerca di nuovi mercati dove esportare un know-how moderno, ma frutto di 34 anni di esperienza nel settore.

Nel corso del tempo il nome Silentron è diventato a pieno titolo sinonimo di qualità  e semplicità di impiego nel mondo della sicurezza: oggi intende rafforzare questa felice immagine attraverso la continuità del servizio commerciale, che si distingue per la maniacale attenzione alle esigenze dei clienti, e lo sviluppo di apparecchiature e sistemi di allarme sempre più efficaci, flessibili e affidabili. Da sempre primi produttori totalmente italiani di allarmi wireless, intendiamo mantenere e consolidare il primato per gli anni a venire.


teledata
TELEDATA: 

La Teledata S.rl. nasce nel 1977 come risposta ad una crescente richiesta del mercato di dotarsi d’impianti automatici dedicati alla sicurezza attiva.
Sin dalla prima comparsa sul mercato interregionale e successivamente su quello nazionale, si e’ distinta per la professionalita’ e la cura adoperate al fine di soddisfare ogni esigenza della propria clientela sia in termini di consulenza che d’assistenza.

Grazie alla sua dinamicita’ nel corso degli anni l’azienda ha operato su tutti quei versanti che costituiscono il ventaglio tipico delle applicazioni legate alla sicurezza; in particolar modo progettando, sviluppando e producendo apparati elettronici specializzati per il mercato della sicurezza e dell’ automazione industriale.

Venitem Marchi

VENITEM:
Venitem Srl ricopre un ruolo da protagonista nel settore della progettazione e produzione di avvisatori ottico-acustici e accessori per i più raffinati sistemi d’allarme.
Gusto, ma non solo. La tecnologia e la qualità raffinata racchiuse in questi prodotti sono risultato del concetto stesso di italianità, che Venitem riesce a sviluppare al meglio. Design originale, prodotti estremamente curati nel dettaglio, tecniche produttive quasi artigianali per meticolosità ed eccellenza. Venitem rimane ancora oggi una delle poche aziende del settore a mantenere una produzione 100% Made in Italy: ciascun prodotto viene trattato come se fosse un pezzo unico e realizzato con componenti di provenienza italiana.
Venitem è la prima azienda che introduce nel settore della sicurezza il concetto di design. Si apre una nuova epoca nella storia delle sirene d’allarme e degli accessori per la sicurezza, che si trasformano in veri e propri complementi di arredo ed elementi di abbellimento per ambienti interni ed esterni.
Venitem: il design che lascia il segno.

VimoVIMO:
Vimo elettronica produce in Italia dal 1979 accessori e componenti per i sistemi di sicurezza.
Grazie all’esperienza maturata nel corso di questi anni, Vimo ha progettato e realizzato rilevatori per sistemi antintrusione, alimentatori e gruppi di alimentazione per il settore della rilevazione incendio, oltre ad interfacce relè ed una serie di accessori per gli impianti di rilevazione incendio.

L’azienda ha sede in Usmate Velate a Nord della provincia di Milano e si estende su due unità produttive per un totale di 2000 mq con oltre 30 addetti alla produzione, r&d, collaudo e magazzino.

Vimo è azienda certificata ISO 9001:2000.

Oltre che nel mercato nazionale, i prodotti Vimo elettronica sono disponibili nella maggior parte dei paesi europei e del bacino del Mediterraneo.